Mettere tutti d’accordo gli inquilini di un condominio è un’ impresa assai ardua. Per limitare episodi di malcontento tra i condomini, nel nostro studio vengono redatti regolamenti condominiali che disciplinano
l’uso e le modalità di godimento a seconda delle necessità del condominio e della sua struttura, quale legge interna al fabbricato per migliorare la convivenza e garantire a tutti lo stesso identico utilizzo e godimento. Quando in un edificio il numero dei condomini è superiore a 10 deve essere formato il regolamento di condominio art 1138 c.c.
Nei condomini e nei nuclei abitativi gli spazi comuni sono diversi e includono aree come l’atrio, il giardino, i parcheggi, le scale, i pianerottoli. La gestione di queste zone spesso può creare degli screzi tra i condomini.
Per questo motivo all’interno dello Studio Bevini cerchiamo di trovare il sistema più confortevole per risolvere le controversie tra gli inquilini, regolamentando l’uso di detti spazi. I regolamenti redatti sono studiati sulla base delle normative vigenti per un corretto uso paritario dei servizi e spazi comuni.
Il regolamento condominiale viene stilato sulla base delle esigenze di tutti i condomini. Il nostro studio cerca di soddisfare le esigenze di ognuno e laddove non sia possibile, cerca di trovare un accordo tra le diverse parti per accontentarle entrambe.
Dopo che i regolamenti sono stati redatti i testi vengono sottoposti all’attenzione dei proprietari dei singoli appartamenti per poi assumerne la delibera di approvazione in assemblea.
Lo Studio Bevini Amministrazioni Condominiali Modena mette a tua disposizione l’esperienza e la professionalità raggiunta nel corso degli anni
Risolviamo in modo rapido ed efficiente le diverse problematiche che si presentano.
Mettiamo a tua disposizione l’esperienza e la professionalità raggiunta
nel corso degli anni nel campo delle amministrazioni condominiali
Risolviamo in modo rapido ed efficiente le diverse problematiche che si presentano.